Valori scarl per la manutenzione dei “Ponti Morandi”

Valori Scarl Consorzio Stabile, protagonista nella messa in sicurezza delle opere progettate dal grande Ingegnere

 

È con grande orgoglio e privilegio che, Valori Scarl Consorzio Stabile, esegue i lavori di manutenzione straordinaria dei più rappresentativi e riconosciuti viadotti e ponti, costruiti dall’ Ing. Prof. Riccardo Morandi.

Nato a Roma nel 1902, il Prof. Riccardo Morandi, non ha bisogno di lunghe presentazioni, è considerato – insieme a Pier Luigi Nervi – tra i più importanti e visionari esponenti dell’Ingegneria Civile in Italia e nel mondo.

Progettista e Costruttore di grandi capacità, ha introdotto sostanziali novità nel campo delle grandi strutture, dedicandosi fin dagli esordi allo studio e alle applicazioni del calcestruzzo armato precompresso. Fu tra i primi a focalizzare la propria attenzione anche al senso estetico e all’inserimento ambientale delle proprie concezioni. 

Le sue strutture infatti, risultano essere “eleganti,leggere e dinamiche”, a tal punto da inserirsi in modo armonico nel paesaggio che le ospita.

Valori Scarl, grazie al proprio Know How d’impresa e al lavoro quotidiano dei propri tecnici, mette in campo le soluzioni più innovative e al passo coi tempi per mantenere nel tempo le proprietà tecniche ed estetiche di queste splendide opere.

Leggi l’articolo di STRADE&AUTOSTRADE.IT

 

Ricordiamo le ultime opere sulle quali Valori Scarl Consorzio Stabile ha avuto l’opportunità di eseguire manutenzioni:

Visita la sezione specifica del sito:

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

120

Imprese consorziate

100

Cantieri attivi

2000

Forza lavoro

600 MLN

Commesse aggiudicate

Dati societari: CCIAA di Roma – REA 1070736, P.IVA e C.F. 08066951008, Capitale Sociale € 2.200.000,00 © Copyright 2021 by Valori S.c.a r.l. Consorzio Stabile. All rights reserved. Privacy Policy