Viadotto Bisantis: il cantiere di Catanzaro su “Strade & Autostrade” 05/2019
Cantiere viadotto Bisantis (ex Morandi) di Catanzaro citato sulla rivista “Strade & Autostrade”
Il nostro cantiere del Viadotto Bisantis a Catanzaro citato come esempio tra i più innovativi per quanto concerne le tecnologie adottate per la costruzione. Le innovazioni tecnologiche utilizzate si rivelano particolarmente utili proprio dove le condizioni del cantiere risultassero particolarmente critiche e complesse.
“La Tecnica rivoluzionaria del ponteggio sospeso”: leggi l’incipit
Prosegui la lettura dell’articolo della giornalista Nelly Pellin su “Strade & Autostrade” cliccando sull’immagine così da visualizzarlo ingrandito.
L’intuizione è partita dal quartier generale di Postioma (TV) ed è stata subito un successo: la Ponteggi Euroedile ha ideato e realizzato un sistema innovativo di ponteggi da dedicare alle infrastrutture di elevate altezze. Porta il nome di “Ponteggio sospeso” ed è assolutamente una certezza visto che incontra il favore di tutti negli interventi su ponti e viadotti…
In quest’ottica, la struttura da allestire è nettamente inferiore rispetto a quella tradizionale che, posta al suolo, utilizza l’80% di materiale in meno con conseguente riduzione della manodopera necessaria e, ovviamente, dei costi di trasporto (fonte: Strade & Autostrade numero 05/2019).
Cantiere viadotto Bisantis e le altre opere di risanamento
Di seguito la pagina del sito con il dettaglio degli interventi di manutenzione straordinaria per il risanamento di opere d’arte e viadotti:
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!