Agrigento (AG) – Viadotto Akragas I – Riapertura al traffico leggero

Dopo 48 mesi apre “parzialmente” il viadotto Akragas I al traffico leggero

 

Agrigento (AG) – Il viadotto “Akragas I”, situato lungo la strada statale 115 Quater tra il km 1,450 e 2,950, è stato riaperto al traffico, riconsegnando ai cittadini un’arteria fondamentale per la viabilità agrigentina che collega il capoluogo alla costa occidentale.

Sono stati ultimati in questi giorni i lavori di risanamento strutturale degli elementi in elevazione, in particolare dalla pila 2 alla 7, che permetteranno agli automobilisti di percorrere la carreggiata sinistra in entrambi i sensi di marcia a mezzi inferiori a 3,5 tonnellate. 

“Finalmente restituiamo serenità, normalità a una città importante come Agrigento e ripristiniamo la viabilità locale che serve a questo territorio”, ad annunciarlo Giancarlo Cancelleri,  Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili.

Il Sottosegretario inoltre, ha aggiunto:
“Con Anas abbiamo stabilito il nuovo ruolino di marcia che nei prossimi 9 mesi ci dovrà portare a risolvere i problemi relativi al traffico pesante”

I lavori proseguiranno nei prossimi mesi per consegnare a pieno regime questo viadotto di grande interesse, effettuando i lavori di risanamento degli impalcati e dei pulvini, che una volta completati renderanno possibile la riapertura di entrambe le carreggiate.

Viadotto Akragas I di Agrigento – Scopri di più

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

120

Imprese consorziate

100

Cantieri attivi

2000

Forza lavoro

600 MLN

Commesse aggiudicate

Dati societari: CCIAA di Roma – REA 1070736, P.IVA e C.F. 08066951008, Capitale Sociale € 2.200.000,00 © Copyright 2021 by Valori S.c.a r.l. Consorzio Stabile. All rights reserved. Privacy Policy