Agrigento (AG) – Viadotto Akragas I – Riapertura al traffico leggero

Dopo 48 mesi apre “parzialmente” il viadotto Akragas I al traffico leggero

 

Agrigento (AG) – Il viadotto “Akragas I”, situato lungo la strada statale 115 Quater tra il km 1,450 e 2,950, è stato riaperto al traffico, riconsegnando ai cittadini un’arteria fondamentale per la viabilità agrigentina che collega il capoluogo alla costa occidentale.

Sono stati ultimati in questi giorni i lavori di risanamento strutturale degli elementi in elevazione, in particolare dalla pila 2 alla 7, che permetteranno agli automobilisti di percorrere la carreggiata sinistra in entrambi i sensi di marcia a mezzi inferiori a 3,5 tonnellate. 

“Finalmente restituiamo serenità, normalità a una città importante come Agrigento e ripristiniamo la viabilità locale che serve a questo territorio”, ad annunciarlo Giancarlo Cancelleri,  Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili.

Il Sottosegretario inoltre, ha aggiunto:
“Con Anas abbiamo stabilito il nuovo ruolino di marcia che nei prossimi 9 mesi ci dovrà portare a risolvere i problemi relativi al traffico pesante”

I lavori proseguiranno nei prossimi mesi per consegnare a pieno regime questo viadotto di grande interesse, effettuando i lavori di risanamento degli impalcati e dei pulvini, che una volta completati renderanno possibile la riapertura di entrambe le carreggiate.

Viadotto Akragas I di Agrigento – Scopri di più

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

120

Imprese consorziate

100

Cantieri attivi

2000

Forza lavoro

600 MLN

Commesse aggiudicate

Dati societari: CCIAA di Roma – REA 1070736, P.IVA e C.F. 08066951008, Capitale Sociale € 2.200.000,00 © Copyright 2021 by Valori S.c.a r.l. Consorzio Stabile. All rights reserved. Privacy Policy - Cookie Policy