Storia & Mission

Valori S.c.a r.l. Consorzio Stabile nasce nel 2004 dall’accordo fra imprese di consolidata tradizione operanti nel settore degli appalti pubblici e privati, con l’obiettivo di soddisfare richieste ed esigenze di un mercato sempre più dinamico e complesso.

Storia Valori Scarl: la nostra sede

La nostra sede

Nel contesto imprenditoriale che attualmente caratterizza il nostro Paese, Valori è in grado di dare risposta alle esigenze sempre più stringenti dei Committenti di affidarsi a controparti solide, sia sul piano delle disponibilità tecnico organizzative, che delle risorse finanziarie.
Valori svolge una funzione integrata tale da prestare supporto ed assistenza alla pianificazione, alla programmazione ed alla gestione delle attività delle imprese consorziate, con una completa e proficua valorizzazione delle risorse. Tale aggregazione garantisce ai singoli membri di mantenere la propria identità, autonomia ed organizzazione, anche in termini di attestazione e di certificazione da parte degli organismi di qualificazione e di controllo (SOA).

Uffici Valori Scarl Roma

I nostri uffici

La finalità del progetto è quella di creare nel contesto della plurisoggettività dei partecipanti un unicum in cui far confluire potenzialità economico-finanziarie, tecnico-organizzative e logistico-operative, consentendo di competere in un mercato indirizzato alla globalizzazione ed alla concentrazione di ingenti risorse per la realizzazione di opere pubbliche.

L’organismo consortile, utilizzando l’eterogeneità delle specializzazioni delle singole imprese, si propone alle committenti come alternativa unica finalizzata alla gestione di innumerevoli servizi, con conseguenti notevoli benefici, garantendo alle aziende partecipanti di usufruire di un più incisivo potere contrattuale. Oggi il Consorzio è costituito da più di 100 imprese, con una forza lavoro, tra personale del Consorzio e delle imprese consorziate, di oltre 1500 maestranze di cantiere, 200 tecnici e 150 addetti amministrativi ed opera sull’intero territorio nazionale attraverso una struttura organizzata e attiva sia per la realizzazione di grandi infrastrutture che per la manutenzione civile, edile ed impiantistica dell’immenso patrimonio infrastrutturale già esistente. Altresì, il Consorzio è in grado di acquisire e gestire Commesse nei settori dell’edilizia pubblica, del consolidamento e difesa del territorio, del restauro e riqualificazione urbana, ma anche delle opere speciali, dell’energia e di quant’altro compatibile con la propria attestazione SOA.

Il Consorzio, che opera secondo una logica reticolare, si caratterizza per una vasta copertura territoriale del mercato: le commesse sono distribuite su tutto il territorio nazionale. Le numerose imprese che compongono la rete rappresentano una straordinaria risorsa in grado di realizzare il pieno soddisfacimento delle molteplici Stazioni Appaltanti sia in termini di qualità, che di efficacia ed efficienza dei servizi e lavori resi.

Punto di forza di Valori è il personale, altamente qualificato e presente nei diversi livelli della struttura aziendale (dalla direzione fino alla base operativa), in grado di garantire qualità ed efficienza dei propri servizi che spaziano dalla presentazione dell’offerta in fase di Gara, al supporto legale in fase di stipula dei contratti e di eventuali contenziosi, nonchè al supporto tecnico-amministrativo in fase di gestione ed esecuzione dei contratti.

Da una analisi condotta da ANCE nel mese di febbraio 2021, Valori S.c.a r.l. Consorzio Stabile risulta ai vertici delle classifiche dei maggiori consorzi stabili per:

– numero di consorziate (120)
– numero di categorie SOA nella classifica VIII (10)

120

Imprese consorziate

100

Cantieri attivi

2000

Forza lavoro

600 MLN

Commesse aggiudicate

Dati societari: CCIAA di Roma – REA 1070736, P.IVA e C.F. 08066951008, Capitale Sociale € 2.200.000,00 © Copyright 2021 by Valori S.c.a r.l. Consorzio Stabile. All rights reserved. Privacy Policy