Variante di Caltagirone: Stipula contratto da 76 milioni € lavori
Variante di Caltagirone: Contratto tra Anas e Consorzio Valori
Siamo lieti di annunciare che oggi Anas Spa si è accordata con Consorzio Valori per la realizzazione di un nuovo tratto della strada statale 683 “Licodia Eubea – Libertinia”.
Variante di Caltagirone “Licodia Eubea-Libertinia”
Dal comunicato ufficiale Anas:
L’intervento in oggetto, per un importo complessivo lavori pari a oltre 76 milioni di euro, prevede la realizzazione del tratto tra lo svincolo Regalsemi all’inizio della Variante di Caltagirone, per un’estensione di circa 3,700 km.
L’opera è di notevole complessità per via della morfologia del terreno. La strada si sviluppa su tracciato a un’unica carreggiata a doppio senso di circolazione, di 10,5 metri di larghezza.
Lungo l’asse principale sono previsti la realizzazione di:
- un viadotto da 470 metri,
- una galleria artificiale da 130 metri.
- una galleria naturale da 900 metri.
Infine:
Per le rampe di svincolo monodirezionali è stata adottata una piattaforma di larghezza pari a 6,50 metri, mentre per i tratti di rampa bidirezionali la larghezza adottata è pari a 10,00 metri (fonte: Stradeanas.it).
Inizio dei lavori previsto: Maggio 2021.
Per approfondire:
- “Sicilia. Anas: Stipulato il contratto per la costruzione di un nuovo tratto della SS683 “Licodia Eubea-Libertinia”: leggi l’articolo sul sito Stradeanas.it
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!