Cantiere SS 4 Salaria a Rieti: Sopralluogo dei vertici ANAS

Cantiere SS 4 Salaria a Rieti: Sopralluogo dei vertici ANAS

Cantiere SS 4 Salaria: Sopralluogo dei vertici ANAS

 

Questa mattina si sono recati sui cantieri in provincia di Rieti dove sono in corso i nuovi lavori per il il “Piano Salaria”:

  • gli amministratori delegati di FS Gianfranco Battisti e di Anas Massimo Simonini
  • l’assessore regionale del Lazio ai lavori pubblici e mobilità Mauro Alessandri,

Cantiere SS 4 Salaria: Le dichiarazioni del Gruppo FS

Dal comunicato stampa sul sito Ferrovie dello Stato Italiane sugli interventi di potenziamento e riqualificazione della SS 4 “Salaria”:

“Il Gruppo FS accelera gli investimenti nel Lazio con un piano da 18 miliardi di euro su infrastrutture stradali, ferroviarie, stazioni e treni”.

“Anas ha investimenti complessivi in nuove opere per un valore di quasi 2 miliardi di euro e interventi di manutenzione programmata per oltre 820 milioni euro. I lavori per il completamento del “Piano Salaria” testimoniano il nostro impegno per lo sviluppo sostenibile delle Infrastrutture strategiche a servizio del Paese e assumono ancora più importanza per il futuro con i benefici dell’innovazione tecnologica della Smart Road (G. Battisti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di FS Italiane, fsitaliane.it).

Grande attenzione, infatti, è posta alle innovative tecnologie “Smart Road” che, come sottolineato da M. Simonini, Ad Anans:  “consentiranno di collocare questa importante arteria nelle cosiddette strade intelligenti”:

L’impegno di Anas sul territorio è massimo e costante. I lavori in corso per il piano Salaria sono determinanti e finalizzati a potenziare il collegamento con l’area del cratere sismico e con tutto il centro Italia, innalzando i livelli di sicurezza e di comfort per l’utenza in transito e riducendo i tempi di percorrenza grazie all’eliminazione di incroci a raso e l’ampliamento della sede stradale e per agevolare i flussi di traffico negli snodi ad alto utilizzo. È un piano di riqualificazione strategico e sostenibile perché guarda al futuro grazie alle nuove tecnologie della Smart Road. (M. Simonini, Ad Anas, fsitaliane.it).

Anas Gruppo FS Italiane Ammodernamento degli impianti tecnologici a servizio della galleria colle giardino

Nel corso del sopralluogo gli amministratori di FS e ANAS hanno fatto tappa al cantiere Valori Scarl.

 

Per approfondire:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

120

Imprese consorziate

100

Cantieri attivi

2000

Forza lavoro

600 MLN

Commesse aggiudicate

Dati societari: CCIAA di Roma – REA 1070736, P.IVA e C.F. 08066951008, Capitale Sociale € 2.200.000,00 © Copyright 2021 by Valori S.c.a r.l. Consorzio Stabile. All rights reserved. Privacy Policy - Cookie Policy