Cantiere SS 4 Salaria a Rieti: Sopralluogo dei vertici ANAS
Cantiere SS 4 Salaria: Sopralluogo dei vertici ANAS
Questa mattina si sono recati sui cantieri in provincia di Rieti dove sono in corso i nuovi lavori per il il “Piano Salaria”:
- gli amministratori delegati di FS Gianfranco Battisti e di Anas Massimo Simonini
- l’assessore regionale del Lazio ai lavori pubblici e mobilità Mauro Alessandri,
Cantiere SS 4 Salaria: Le dichiarazioni del Gruppo FS
Dal comunicato stampa sul sito Ferrovie dello Stato Italiane sugli interventi di potenziamento e riqualificazione della SS 4 “Salaria”:
“Il Gruppo FS accelera gli investimenti nel Lazio con un piano da 18 miliardi di euro su infrastrutture stradali, ferroviarie, stazioni e treni”.
“Anas ha investimenti complessivi in nuove opere per un valore di quasi 2 miliardi di euro e interventi di manutenzione programmata per oltre 820 milioni euro. I lavori per il completamento del “Piano Salaria” testimoniano il nostro impegno per lo sviluppo sostenibile delle Infrastrutture strategiche a servizio del Paese e assumono ancora più importanza per il futuro con i benefici dell’innovazione tecnologica della Smart Road (G. Battisti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di FS Italiane, fsitaliane.it).
Grande attenzione, infatti, è posta alle innovative tecnologie “Smart Road” che, come sottolineato da M. Simonini, Ad Anans: “consentiranno di collocare questa importante arteria nelle cosiddette strade intelligenti”:
L’impegno di Anas sul territorio è massimo e costante. I lavori in corso per il piano Salaria sono determinanti e finalizzati a potenziare il collegamento con l’area del cratere sismico e con tutto il centro Italia, innalzando i livelli di sicurezza e di comfort per l’utenza in transito e riducendo i tempi di percorrenza grazie all’eliminazione di incroci a raso e l’ampliamento della sede stradale e per agevolare i flussi di traffico negli snodi ad alto utilizzo. È un piano di riqualificazione strategico e sostenibile perché guarda al futuro grazie alle nuove tecnologie della Smart Road. (M. Simonini, Ad Anas, fsitaliane.it).
Nel corso del sopralluogo gli amministratori di FS e ANAS hanno fatto tappa al cantiere Valori Scarl.
Per approfondire:
- “Lazio, Piano Salaria: sopralluogo di FS e Anas sui cantieri in corso e sulle opere completate in provincia di Rieti”: leggi il comunicato sul sito fsitaliane.it
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!