Cantiere SS 4 Salaria a Rieti: Sopralluogo dei vertici ANAS

Cantiere SS 4 Salaria a Rieti: Sopralluogo dei vertici ANAS

Cantiere SS 4 Salaria: Sopralluogo dei vertici ANAS

 

Questa mattina si sono recati sui cantieri in provincia di Rieti dove sono in corso i nuovi lavori per il il “Piano Salaria”:

  • gli amministratori delegati di FS Gianfranco Battisti e di Anas Massimo Simonini
  • l’assessore regionale del Lazio ai lavori pubblici e mobilità Mauro Alessandri,

Cantiere SS 4 Salaria: Le dichiarazioni del Gruppo FS

Dal comunicato stampa sul sito Ferrovie dello Stato Italiane sugli interventi di potenziamento e riqualificazione della SS 4 “Salaria”:

“Il Gruppo FS accelera gli investimenti nel Lazio con un piano da 18 miliardi di euro su infrastrutture stradali, ferroviarie, stazioni e treni”.

“Anas ha investimenti complessivi in nuove opere per un valore di quasi 2 miliardi di euro e interventi di manutenzione programmata per oltre 820 milioni euro. I lavori per il completamento del “Piano Salaria” testimoniano il nostro impegno per lo sviluppo sostenibile delle Infrastrutture strategiche a servizio del Paese e assumono ancora più importanza per il futuro con i benefici dell’innovazione tecnologica della Smart Road (G. Battisti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di FS Italiane, fsitaliane.it).

Grande attenzione, infatti, è posta alle innovative tecnologie “Smart Road” che, come sottolineato da M. Simonini, Ad Anans:  “consentiranno di collocare questa importante arteria nelle cosiddette strade intelligenti”:

L’impegno di Anas sul territorio è massimo e costante. I lavori in corso per il piano Salaria sono determinanti e finalizzati a potenziare il collegamento con l’area del cratere sismico e con tutto il centro Italia, innalzando i livelli di sicurezza e di comfort per l’utenza in transito e riducendo i tempi di percorrenza grazie all’eliminazione di incroci a raso e l’ampliamento della sede stradale e per agevolare i flussi di traffico negli snodi ad alto utilizzo. È un piano di riqualificazione strategico e sostenibile perché guarda al futuro grazie alle nuove tecnologie della Smart Road. (M. Simonini, Ad Anas, fsitaliane.it).

Anas Gruppo FS Italiane Ammodernamento degli impianti tecnologici a servizio della galleria colle giardino

Nel corso del sopralluogo gli amministratori di FS e ANAS hanno fatto tappa al cantiere Valori Scarl.

 

Per approfondire:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

120

Imprese consorziate

100

Cantieri attivi

2000

Forza lavoro

600 MLN

Commesse aggiudicate

Dati societari: CCIAA di Roma – REA 1070736, P.IVA e C.F. 08066951008, Capitale Sociale € 2.200.000,00 © Copyright 2021 by Valori S.c.a r.l. Consorzio Stabile. All rights reserved. Privacy Policy