Barriere spartitraffico installazione in Tangenziale Ovest Catania

Barriere spartitraffico: installazione in Tangenziale Ovest Catania

Nuove Barriere spartitraffico: iniziati oggi i lavori in Tangenziale Ovest Catania

 

Comunichiamo che oggi sono iniziati i lavori di installazione delle nuove barriere di sicurezza sulla Tangenziale Ovest di Catania. L’area di intervento è tra Passo Martino e Zona Industriale Nord.

Barriere spartitraffico innovative

Come riportato nell’articolo dedicato su StradeAnas.it, le nuove barriere sono particolarmente innovative:

Al centro dell’attuale sezione dello spartitraffico verrà installata un’unica barriera spartitraffico monofilare di nuova concezione brevettata da Anas, denominata National Dynamic Barrier Anas.

E inoltre:

Una delle caratteristiche più performanti della nuova barriera di sicurezza riguarda il ridotto spostamento massimo della stessa in caso di impatto con un veicolo pesante da 38 tonnellate.

A questo proposito si segnala che, come riportato sempre nell’articolo Anas, per verificare il comportamento della barriera si è proceduto con un crash test duplice:

…una prova unica nel suo genere, che è consistita nel lanciare per una seconda volta un ulteriore mezzo da 38 tonnellate sulla barriera già incidentata (fonte: StradeAnas.it).

Si ricorda, infine, che grazie all’installazione di questa innovativa barriera spartitraffico è previsto un aumento di ogni carreggiata di circa 1,5 metri.

Per approfondire:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

120

Imprese consorziate

100

Cantieri attivi

2000

Forza lavoro

600 MLN

Commesse aggiudicate

Dati societari: CCIAA di Roma – REA 1070736, P.IVA e C.F. 08066951008, Capitale Sociale € 2.200.000,00 © Copyright 2021 by Valori S.c.a r.l. Consorzio Stabile. All rights reserved. Privacy Policy