Barriere spartitraffico installazione in Tangenziale Ovest Catania

Barriere spartitraffico: installazione in Tangenziale Ovest Catania

Nuove Barriere spartitraffico: iniziati oggi i lavori in Tangenziale Ovest Catania

 

Comunichiamo che oggi sono iniziati i lavori di installazione delle nuove barriere di sicurezza sulla Tangenziale Ovest di Catania. L’area di intervento è tra Passo Martino e Zona Industriale Nord.

Barriere spartitraffico innovative

Come riportato nell’articolo dedicato su StradeAnas.it, le nuove barriere sono particolarmente innovative:

Al centro dell’attuale sezione dello spartitraffico verrà installata un’unica barriera spartitraffico monofilare di nuova concezione brevettata da Anas, denominata National Dynamic Barrier Anas.

E inoltre:

Una delle caratteristiche più performanti della nuova barriera di sicurezza riguarda il ridotto spostamento massimo della stessa in caso di impatto con un veicolo pesante da 38 tonnellate.

A questo proposito si segnala che, come riportato sempre nell’articolo Anas, per verificare il comportamento della barriera si è proceduto con un crash test duplice:

…una prova unica nel suo genere, che è consistita nel lanciare per una seconda volta un ulteriore mezzo da 38 tonnellate sulla barriera già incidentata (fonte: StradeAnas.it).

Si ricorda, infine, che grazie all’installazione di questa innovativa barriera spartitraffico è previsto un aumento di ogni carreggiata di circa 1,5 metri.

Per approfondire:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

120

Imprese consorziate

100

Cantieri attivi

2000

Forza lavoro

600 MLN

Commesse aggiudicate

Dati societari: CCIAA di Roma – REA 1070736, P.IVA e C.F. 08066951008, Capitale Sociale € 2.200.000,00 © Copyright 2021 by Valori S.c.a r.l. Consorzio Stabile. All rights reserved. Privacy Policy - Cookie Policy