Barriere spartitraffico: installazione in Tangenziale Ovest Catania
Nuove Barriere spartitraffico: iniziati oggi i lavori in Tangenziale Ovest Catania
Comunichiamo che oggi sono iniziati i lavori di installazione delle nuove barriere di sicurezza sulla Tangenziale Ovest di Catania. L’area di intervento è tra Passo Martino e Zona Industriale Nord.
Barriere spartitraffico innovative
Come riportato nell’articolo dedicato su StradeAnas.it, le nuove barriere sono particolarmente innovative:
Al centro dell’attuale sezione dello spartitraffico verrà installata un’unica barriera spartitraffico monofilare di nuova concezione brevettata da Anas, denominata National Dynamic Barrier Anas.
E inoltre:
Una delle caratteristiche più performanti della nuova barriera di sicurezza riguarda il ridotto spostamento massimo della stessa in caso di impatto con un veicolo pesante da 38 tonnellate.
A questo proposito si segnala che, come riportato sempre nell’articolo Anas, per verificare il comportamento della barriera si è proceduto con un crash test duplice:
…una prova unica nel suo genere, che è consistita nel lanciare per una seconda volta un ulteriore mezzo da 38 tonnellate sulla barriera già incidentata (fonte: StradeAnas.it).
Si ricorda, infine, che grazie all’installazione di questa innovativa barriera spartitraffico è previsto un aumento di ogni carreggiata di circa 1,5 metri.
Per approfondire:
- Sicilia, Anas: Al via installazione del nuovo spartitraffico su Tangenziale Ovest di Catania: leggi la news sul sito StradeAnas.it
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!