Ex Manifattura Tabacchi Catania: Consegna lavori recupero

Ex Manifattura Tabacchi Catania: Consegna lavori recupero

Ex Manifattura Tabacchi Catania: Consegnati i lavori che trasformeranno lo storico edificio in museo

 

Consegnati al Consorzio Valori i lavori per la riqualificazione dello storico edificio nel quartiere di San Cristoforo, che verrà trasformato nel nuovo Museo dell’Archeologia Siciliana:

…lo storico edificio nel cuore del quartiere di San Cristoforo – che fu prima una caserma della cavalleria borbonica e, successivamente, divenne una grande fabbrica di sigari – sarà recuperato dalla Regione attraverso la soprintendenza e destinato all’esposizione del proprio patrimonio archeologico, a cominciare dagli antichi macchinari che risalgono alla fine del 1800 e che saranno restaurati (fonte: LaSicilia.it).

Ex Manifattura Tabacchi Catania: da opificio a museo

Lo storico edificio, da ex opificio diverrà pertanto un museo archeologico. Un’opera di estrema rilevanza per tutta la città di Catania che siamo particolarmente orgogliosi di realizzare con li nostro Consorzio Valori Scarl:

Il progetto prevede la realizzazione di una zona di accoglienza con biglietteria, bookshop e servizi, depositi e laboratori, sale espositive per mostre temporanee, conferenze e convegni e aree diversificate destinate a collezioni che spaziano dai reperti archeologici all’arte contemporanea (fonte: LaSicilia.it).

 

Per approfondire:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

120

Imprese consorziate

100

Cantieri attivi

2000

Forza lavoro

600 MLN

Commesse aggiudicate

Dati societari: CCIAA di Roma – REA 1070736, P.IVA e C.F. 08066951008, Capitale Sociale € 2.200.000,00 © Copyright 2021 by Valori S.c.a r.l. Consorzio Stabile. All rights reserved. Privacy Policy