Ponte A22

Lavori di risanamento e rinforzo strutturale dei ponti sul Mincio e Fissero-Tartaro

Terminati i lavori delle opere ricadenti lungo l’Autostrada A22 del Brennero. 

MANTOVA (MN) – I lavori di risanamento e rinforzo strutturale hanno avuto per oggetto i ponti sul fiume Mincio e sul canale Fissero – Tartaro. Le due opere ricadono lungo il tratto autostradale della A22, in prossimità del Comune di Mantova.

La situazione di degrado diffuso delle due infrastrutture, ha reso necessario l’intervento per dare nuova vita a queste opere.

Infatti, i lavori, hanno riguardato il rinforzo strutturale dei pulvini di appoggio, delle travi e il risanamento dell’intradosso degli impalcati, delle pile e delle spalle.

Riguardo le opere di risanamento delle superfici ammalorate, Valori ha eseguito attività di demolizione localizzata del calcestruzzo corticale, sabbiatura e trattamento anti-corrosivo delle parti in acciaio.

Infine, per completamento degli interventi,  si è proceduto alla ricostruzione delle superfici con malta cementizia.

Valori Scarl, grazie al proprio know how e al lavoro quotidiano dei propri tecnici, mette in campo le soluzioni più innovative per rispondere alle dinamiche e complesse esigenze quotidiane.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

120

Imprese consorziate

100

Cantieri attivi

2000

Forza lavoro

600 MLN

Commesse aggiudicate

Dati societari: CCIAA di Roma – REA 1070736, P.IVA e C.F. 08066951008, Capitale Sociale € 2.200.000,00 © Copyright 2021 by Valori S.c.a r.l. Consorzio Stabile. All rights reserved. Privacy Policy - Cookie Policy