Lavori di manutenzione della galleria “Colle Giardino”

Rieti (RI) – Proseguono i lavori di manutenzione programmata della galleria “Colle Giardino” consegnati da Anas (Gruppo FS Italiane) a Valori S.c.a. r.l. – Consorzio Stabile lo scorso 26 luglio.

Questo è uno dei più importanti investimenti di Anas per quanto concerne la dotazione impiantistica delle gallerie, per un investimento complessivo di 31 milioni di euro.

I lavori di manutenzione della galleria “Colle Giardino”, situata sulla strada statale 4 “Salaria” in provincia di Rieti, prevedono una serie di attività programmate legate all’ammodernamento degli impianti tecnologici della galleria.

Al momento sono in corso i lavori in direzione nord, tra i km 70,500 e 75,400, l’avanzamento lavori sta rispettando il crono-programma prestabilito.

In questa prima fase si è proceduto con la demolizione dei marciapiedi e la posa in opera delle tubazioni idrauliche per il recupero dei liquidi infiammabili in galleria e le tubazioni per il passaggio della corrente di bassa tensione.

I lavori nel complesso riguardano l’ammodernamento e sostituzione degli impianti di ventilazione, illuminazione con LED di ultima generazione, impianti di monitoraggio dell’aria, impianti di pressurizzazione dei by-pass pedonali, rifacimento degli impianti idrici e antincendio, impianti di tele-controllo e video sorveglianza, impianti per la gestione del traffico con pannelli a messaggio variabile (PMV) e semaforici.

Infine, riguardo il sistema di ventilazione, è stato studiato un impianto in grado di gestire l’areazione degli spazi in caso di incendi in grado di raggiungere una potenza di 100 Megawatt.

Un metodo all’avanguardia per la gestione degli eventi critici in galleria aumenta il livello di sicurezza e salvaguardia della salute dei guidatori.

Per approfondire:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

120

Imprese consorziate

100

Cantieri attivi

2000

Forza lavoro

600 MLN

Commesse aggiudicate

Dati societari: CCIAA di Roma – REA 1070736, P.IVA e C.F. 08066951008, Capitale Sociale € 2.200.000,00 © Copyright 2021 by Valori S.c.a r.l. Consorzio Stabile. All rights reserved. Privacy Policy - Cookie Policy