Licodia Eubea-Libertinia: cantieri in piena attività

Caltagirone (CT) – Il tratto “A” Licodia Eubea-Libertinia, questa mattina è stato teatro del sopralluogo che ha visto la presenza dei tecnici ANAS, assessore Regionale Falcone, parlamentari e sindaci del Calatino, per quella che è ritenuta un’opera fondamentale per la Sicilia.

I lavori affidati al Consorzio Stabile Valori Scarl del tratto “A” della Licodia Eubea-Libertinia, permetteranno la creazione di una nuova bretella stradale.

Tratto “A” Licodia Eubea-Libertinia, i cantieri in piena attività tra gli elogi delle istituzioni.

Un’opera strategica per l’intera comunità.

Il tratto “A” Licodia Eubea-Libertinia, è un’opera strategica volta al miglioramento dei collegamenti tra il versante Sudest della Sicilia con Enna e una valida alternativa all’oramai antica Ss 124 Siracusana.

L’importanza dell’opera, è stata ribadita dal Sindaco di Caltagirone, Gino Ioppolo:

“Dalle parole ai fatti, grazie all’impegno profuso dal Presidente Musumeci e dall’Assessore Falcone che i cantieri sono in opera. Nell’attesa dell’appalto del IV lotto, l’opera sarà ultimata”

Allo stesso modo, il parlamentare Francesco Cappello, ha rimarcato la ripresa dei lavori:

“Giornata storica, per la ripresa di un’opera che gioverà alle comunità di più comuni”

Il finanziamento dell’opera, pari a 76 milioni di Euro, è stato frutto di una lunga procedura di erogazione.  A riguardo, è intervenuto il Parlamentare regionale Giuseppe Compagnone (Autonomisti):

“Fu un iter complesso. Nel corso della mia precedente legislatura al Senato, riuscimmo a determinare il finanziamento con l’ex ministro Del Rio”

Un cantiere importante e complesso

Il tratto stradale affidato alla direzione dei lavori dell’Ing. Stefano Iacona, avrà un’estensione di circa 3700 metri, articolati in 460 metri su viadotto e 860 metri in galleria.

Infine, per ribadire la complessità della lavorazione, è intervenuto il dg di Anas spa, Ing. Raffaele Celia:

In questo lotto vi sono alcune lavorazioni complesse, come nel caso dello scavo di un’importante galleria. Confidiamo nella qualità tecnologica imprenditoriale delle imprese che il consorzio aggiudicatario dei lavori ha dispiegato.

Per approfondire:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

120

Imprese consorziate

100

Cantieri attivi

2000

Forza lavoro

600 MLN

Commesse aggiudicate

Dati societari: CCIAA di Roma – REA 1070736, P.IVA e C.F. 08066951008, Capitale Sociale € 2.200.000,00 © Copyright 2021 by Valori S.c.a r.l. Consorzio Stabile. All rights reserved. Privacy Policy