Ospedale Umberto I Siracusa: Consegnati i lavori a Valori Scarl
Ospedale Umberto I Siracusa: Consegnati i lavori al Consorzio Valori Scarl
Consegnati al Consorzio Valori i lavori presso il Presidio Ospedaliero Umberto I di Siracusa per la realizzazione di Pronto Soccorso, terapia intensiva e terapia sub-intensiva
Come ricordato anche su Insanitas.it, il sito di notizie e servizi sulla sanità siciliana:
Intervento altrettanto importante quello che sarà effettuato all’ospedale Umberto I di Siracusa, dove sarà realizzato un nuovo padiglione contenente il Pronto soccorso per le malattie infettive e un reparto con 18 posti di terapia intensiva.
Ospedale Umberto I Siracusa: Rete ospedaliera potenziata
Tali interventi rientrano nel Piano di riorganizzazione e potenziamento della rete ospedaliera nazionale promosso dal Commissario Straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure di contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica Covid-19. Come sottolinea inoltre SiciliaOggiNotizie:
Continua senza soste l’attività di potenziamento della Rete ospedaliera in Sicilia, voluta dal governo Musumeci. L’ingegnere Tuccio D’Urso, soggetto attuatore del presidente della Regione per l’emergenza Covid nell’Isola, ha infatti firmato i decreti che danno il via libera a tre importanti interventi, nel quadro dei 79 previsti dal Piano regionale. Diventano così 33 le opere attualmente in esecuzione.
Per approfondire:
- “Siracusa, nuovi posti di terapia intensiva all’Umberto I”: leggi la news su SiracusaPost.it
- “Covid, al via in Sicilia il potenziamento di altri tre ospedali”: leggi la news su Insanitas.it
- “Covid. Regione apre altri tre cantieri negli ospedali”: leggi la news su SiciliaOggiNotizie.it
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!